Moodword è una piattaforma di social sharing per conoscere persone emotivamente affini tramite la condivisione del proprio stato d’animo espresso mediante la creazione e condivisione di Moodgram.
Facile! Basta riempire i campi richiesti e una volta confermata la registrazione via mail si potrà accedere digitando la mail e la password scelte durante la registrazione.
Sì Moodword è e sarà un servizio gratuito. Nelle versioni successive metteremo a disposizione degli utenti interessati un account premium per ampliare l’offerta di servizi disponibili.
Nessuno tranne te e solo se vorrai, i tuoi amici.
Per garantire la privacy, ti consigliamo di scegliere un nome di fantasia o uno pseudonimo. Per quanto riguarda le conversazioni, esse saranno criptate e consultabili solo dagli utenti coinvolti. La piattafoma Moodword si avvale del protocollo "https" ((Hypertext Transfer Protocol Secure, protocollo per la comunicazione su Internet che protegge l'integrità e la riservatezza dei dati scambiati tra i computer e il sito) e tutte le password verranno criptate. In caso di tentivi di infiltrazione del sistema o blocco dei flussi, la piattaforma sarà in grado di prevenire e intervenire a tal riguardo.
È l’insieme delle parole chiave e dei simboli che scegli per definire il tuo stato d’animo. Ogni Moodgram, avrà bisogno di un titolo di presentazione e se vorrai una descrizione per rendere più preciso il contesto del tuo umore giornaliero. Segui il video per scoprire come si crea un Moodgram!
Sì, puoi usare gli hashtag all’interno di ogni tuo moodgram.
Ogni parola che scegli ha un suo simbolo che la identifica. Abbiamo creato questi simboli ispirandoci a studi scientifici di semiologi e accademici di fama mondiale.
Moodword è un portale creato apposta per chi ama comunicare attraverso la parola scritta, perciò gli unici simboli presenti sono i glifi legati alle parole che esprimono i tuoi stati d’animo.
Un Moodgram serve ad esprimere il proprio stato d’animo in modo tale che tu e gli altri utenti possiate mettervi in contatto sulla base di ciò che provate al momento. Si può fare una ricerca per moodgram uguale al proprio, trovando chi si sente nello stesso modo o sceglierne uno in base ai propri desideri comunicativi del momento.
Le Entity sono i Moodgram ai quali è stato allegato un video, foto, musica o link. Quando un Moodgram diventa Entity significa che gli stati d’animo espressi sono riferiti a ciò che il contenuto multimediale suscita in te. Inoltre le Entity postate dagli utenti sono visibili nell’omologo menù in alto. Segui il video per scoprire come si crea un Entity o Entità!
"
MYWALL è la sezione dedicata alle attività tue e dei tuoi amici Moodwalkers. WORLD è la sezione dedicata alle attività dell’intera piattaforma.
Cliccando sul tasto sempre visibile sulla sinistra chiamato “info personali”. Una volta all’interno del menu potrai inserire o modificare tutte le informazioni sul tuo conto, tranne il tuo nickname che rimarrà invariato nel tempo.
Andando all’interno di “info personali” potrai scegliere fra i totem disponibili e potrai anche scegliere il colore dello sfondo del tuo totem.
Ti invitiamo a leggere attentamente la pagina "Termini e Condizioni" presente nel footer della nostra piattaforma.
È molto semplice! sono raggruppati in base alla prossimità e gerarchia etimologica. Gli insiemi sono 3 a partire dal primo che definisce le macro categorie - Amore - Felicità - Coraggio - Tristezza - Paura - Rabbia. Ad esempio se scegli la categoria “AMORE” e al suo interno, nel gruppo 2 scegli “INNAMORATO”, nel gruppo 3 sceglierai il modo specifico in cui sei INNAMORATO, come ad esempio “FOLLE”, “FOLGORATO” o “DEVOTO”
Ogni utente di Moodword è un Moodwalker! i tuoi Moodwalkers sono gli utenti che hai AGGIUNTO, perciò quelli con i quali preferisci conversare.
Su Moodword prima di aggiungere qualcuno è meglio che prima provi ad avviare una conversazione cliccando sul tasto CHAT, avviata la quale potrai decidere se aggiungerlo cliccando sul pulsante presente in alto “aggiungi ai tuoi moodwalkers”.
Su Moodword puoi commentare esclusivamente i Moodgram e le Entità dei tuoi Moodwalkers. Perciò se sei interessato a lasciare un commento sotto lo stato d’animo di qualcuno, prova prima a scrivergli in privato e se accetterà la tua richiesta di amicizia allora avrai a disposizione il tasto “commenta” e quindi potrai scrivere pubblicamente sotto i suoi contenuti!
Un Moodwalker ti insulta, ti infastidisce o utilizza un linguaggio non appropriato? hai la possibilità di bloccarlo mediante l’apposito tasto “segnala abuso” o “blocca Moodwalker”.
Semplice, se non è presente la parola che cerchi, puoi scriverci alla mail “info@moodword.com” e proporci lo stato d’animo in questione e il gruppo in cui credi debba essere elencato. Se la parola che ci proponi risponderà alla domanda :”come ti senti?” - “mi sento nomeparola” allora avrai aiutato la nostra community! In alternativa potrai utilizzare il nostro form presente nella pagina "Contatti"
La pagina delle statistiche serve a tenere traccia del tuo umore nel tempo, ad esempio qual è lo stato d’animo che provi più spesso o quello che provi meno, oppure quanti ti hanno visitato o commentato.